Corso Digitalizzazione Beni Naturalistici

Cari Soci e Amici,

ad integrazione della newsletter degli eventi dai Musei ANMS di ieri segnaliamo la seguente iniziativa del Sistema Museale dell'Università di Firenze (UNIFI-SMA).

Corso di formazione interamente gratuito  finalizzato alla digitalizzazione di beni naturalistici e all'incremento di quest'attività nel più ampio numero possibile di collezioni italiane, parte integrante progetto ITINERIS (Italian Integrated Environmental Research Infrastructures System), finanziato grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 "Istruzione e Ricerca", nell'ambito del quale  il Sistema Museale dell'Università di Firenze (UNIFI-SMA) è incaricato di guidare l'attività "Italian Natural History Collections".

Il corso si svolgerà per una prima parte introduttiva on line e a seguire in presenza, presso le strutture dei 5 capoluoghi designati come sede (Torino, Padova, Firenze, NapoliPalermo): gli operatori interessati potranno scegliere 1 delle 5 sedi, direttamente sul modulo di iscrizione; siamo a specificare che il costo delle trasferte e il pernottamento è a carico del partecipante

Alleghiamo scheda descrittiva del progetto  e modulo di iscrizione, da rimandare all'indirizzo mail formazione@itinera.info compilato e firmato entro lunedì 22/04/24.

Per informazioni potete contattare Itinera Formazione ETS, responsabile del procedimento Dott.ssa Morgana Valle, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00:13.00 – 15:00/18:00 al numero 0586/278477 o via mail a formazione@itinera.info.

Un cordiale saluto,

Segreteria ANMS