La divulgazione e la didattica innovativa della Zoologia e delle Scienze Naturali
Coordinano: Adriana Canapa – Biagio D’Aniello
Abstract UZI
Deadline contributi scientifici: 30 luglio
Care/i congressiste/i,
nel ringraziare tutti per l'ampia partecipazione a questo 82° congresso UZI vorremmo fornirvi alcune informazioni relative al programma ed alla cena sociale.
I contributi ricevuti sono stati tutti accettati anche se per questioni organizzative, nostro malgrado, siamo stati costretti a spostare alcune comunicazioni alla sessione poster.
Troverete da domani il programma aggiornato sul sito https://www.uzionlus.it/82-congresso-uzi-2023/programma.html
La cena sociale prevista per il 21 settembre si svolgerà presso la Villa Airoldi https://www.villaairoldieventi.it/ e sarà preceduta dal concerto del compositore e violoncellista italiano Giovanni Sollima.
Per confermare la partecipazione, occorre che il pagamento delle cene prenotate (trovate il menu in allegato), venga effettuato entro e non oltre l'11 settembre 2023.
Il costo della cena è di 50 euro a persona incluso lo spostamento con gli autobus. Chi decide di partecipare deve effettuare il versamento all'IBAN IT12P0538704601000035220922 intestato a Playhouse Avantgarden srl e riportare nella causale la seguente dicitura "cognome_nome_cena socialeUZI2023"
Per facilitare il rilascio delle ricevute, Vi chiediamo di compilare entro e non oltre l'11 settembre 2023 il seguente questionario, allegando copia del bonifico effettuato
Link questionario
In attesa di rivedervi a Palermo
Grazie
Cristina Giacoma
Chiudi
Cari Soci,
a nome del Comitato Organizzatore presieduto da Vincenzo Arizza, sono lieta di invitarvi al 82° Congresso Nazionale dell'Unione Zoologica Italiana che si svolgerà a Palermo dal 19 al 22 settembre 2023. Sarà un’occasione per confrontarsi su aspetti fondamentali della biologia animale, ma anche sul ruolo che possiamo svolgere in questa società. Per questo motivo gli organizzatori auspicano una nutrita partecipazione anche di giovani ricercatori.
Il Congresso si articolerà in quattro simposi scientifici, un simposio satellite, una sessione poster sui temi dei simposi o a tema libero e una Tavola rotonda.
La divulgazione e la didattica innovativa della Zoologia e delle Scienze Naturali
Coordinano: Adriana Canapa – Biagio D’Aniello
Sfide e opportunità per la conservazione della biodiversità: il contributo degli zoologi (Dedicato a Claudia Ricci)
Coordinano: Marco Arculeo - Roberto Sandulli
Biodiversità evolutiva: adattamento morfologico e funzionale
Coordinano : Mirella Vazzana – Piero Giulianini
Tassonomia, Filogenesi e Biodiversità: l’importanza e il ruolo dei musei zoologici
Coordinano: Fausto Barbagli – Alberto Ugolini
Biodiversità associata alle bio-costruzioni marine
Coordinano: Giuseppe Corriero & Giorgio Bavestrello