Certificazione per progetti di ricerca sui cefalopodi

Gli zoologi Prof.ssa Anna Di Cosmo e Prof. Gianluca Polese dell’Università degli Studi di Napoli Federico II hanno realizzato un corso on-line patrocinato da IZSLER per i cefalopodi, che consentirà a coloro che lo frequenteranno di ottenere una certificazione necessaria per poter presentare progetti relativi a questo gruppo di organismi. Nel corso dell’anno hanno fornito l’aggiornamento alla legge relativa ai cefalopodi attualmente consultabile sul sito UZI (Home-Bacheca UZI-Bioetica e Benessere animale).

Sono disponibili, infine, ad offrire consulenza ai soci per la preparazione dei progetti.

Il corso sul portale IZSLER è intitolato   'Anfibi e Cefalopodi', in particolare i moduli 4, 5 e 7 sono dedicati ai cefalopodi e particolarmente ad Octopus vulgaris.

UTILIZZO ANFIBI E CEFALOPODI NELLA RICERCA "MODULI 3.1, 4, 5 E 7 DM 5 AGOSTO 2021" - Edizione Unica [Sede non definita], 4-30 Nov. 2024

I moduli sono gratuiti ed è possibile accedere tramite il seguente link: http://formazione.izsler.it/

Per questa immagine, il fotografo del National Geographic David Liittschwager ha trascorso alcune settimane nello stabulario della Prof.ssa Anna Di Cosmo, attualmente l’unico autorizzato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, situato presso il Dipartimento di Biologia dell'Università di Napoli Federico II.

Infrastruttura presso il Dipartimento di Biologia Università di Napoli Federico II

Octopus Core, Dipartimento di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II